mercoledì 1 giugno 2011

LES CRÊPES


                              Scroll down for English version
Vi metto al volo la ricetta per crêpes più facile del mondo. Questa è quella che uso per fare dei primi ripieni che poi passo al forno,  intanto vi metto la base, poi vi passerò idee  da poter preparare in anticipo, il giorno prima o anche congelare.
Vi auguro un bel ponte del 2 giugno, qui è tornata la pioggia, l’umidità e il freschetto e quindi la mia prima abbronzatura è decisamente stata posticipata!!! UFFA!!

CRÊPES
(dose per 5 crêpes da 16 cm di diametro)  

1 uovo
1 cucchiaio di farina
Latte qb

Sbattete l’uovo con la farina e il latte tanto da ottenere un composto della giusta consistenza.
Imburrare leggermente un padellino antiaderente e versarvi un mestolino di composto, dopo un paio di minuti girare la crêpes che dopo altri due minuti circa sarà pronta!!













 English version
Today I post   the  easiest crêpes recipe I often use for salted dishes. Tomorrow here in Italy is holiday, but it’s raining so I won’t go to the seaside for my first sunbathing….  And I’m beginning to ask me when it will be possible!!! L

CRÊPES
(for 5 crêpes 16 cm diam)

1 egg
1 Tbsp all purpose flour
Milk  as needed
Beat the egg with the flour and milk enough to get a mixture of right consistency.
Lightly grease a frying pan and pour a ladle of the mixture, after a couple of minutes turn the crêpes that after two minutes will be ready!

23 commenti:

  1. I've never tried to make crepes, but I do have a pan! Sorry to hear it's raining for your holiday, hope it clears up soon:@)

    RispondiElimina
  2. Che buone le crepes! Brava!:) Questa ricetta mi sembra "light" rispetto alle altre che magari contengono burro o altro... o mi sbaglio?^_^

    RispondiElimina
  3. Buone le crepes. Grazie per la tua versione!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. E' la seconda volta che commento, ma il primo sarà partito.
    Bo!
    Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  5. Ti sono venute perfette!! bravissima!

    RispondiElimina
  6. Io la segno...mi sembra proprio buona...ciao e buon ponte a te...

    RispondiElimina
  7. è da tantissimo che non le faccio e me le hai fatte ricordare! mi sà che nel w.e. le faccio sia dolci che salate! baci

    RispondiElimina
  8. Bene! mi piaccio le cose veloci e buone! le preparerò al forno, devo solo pensare al ripieno ; )

    RispondiElimina
  9. mmmmmm..... mi piacciono tanto el crêpes ma qui è il francese di casa che le fa...
    ;) però la ricettuzza me la segno, si sa mai...
    un bacioooooo!!!!!
    smack smack

    RispondiElimina
  10. oh great, i love crepes for breakfast! yum!!

    RispondiElimina
  11. Da quanto tempo nn faccio una crepe mi hai fatto venire proprio voglia, proverò al tua di certo!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  12. Anche io le surgelo. Sono semplici e versatili da preparare!
    Niente burro, brava!

    besos e buon 2 maggio anche a te!

    RispondiElimina
  13. Belle,buone,versatili!!!Le adoro sia dolci (soprattutto) che salate (al forno,si...) brava Flavia bacioni!!!Federica.

    RispondiElimina
  14. ciao flavia!
    una vita che no ti "vedo"!
    anche mia mamma le fa così...sono una delizia,come dici tu.
    a presto,francesca

    RispondiElimina
  15. Grazie della ricetta...noi siamo 3" schiappe"...con le crèpes...non ci vengono mai...kissx 3...

    RispondiElimina
  16. complimenti belle crepes, io ho bisogno di pratica per quelle

    RispondiElimina
  17. Sai che non le ho mai surgelate? Ottima idea! ;)

    RispondiElimina
  18. semplice e perfetta! oggi vado di crepes, mia figlia ne va matta...
    bacioni e buon ponte

    RispondiElimina
  19. Ah le crepes... quante cosine buone si possono fare!!! dolci, salate.... mmmmmm sempre buone sono!

    RispondiElimina
  20. la cosa più bella è che puoi farle il giorno prima, ottime e pratiche :)
    buon we

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine