martedì 10 luglio 2012

THE RECIPE-TIONIST di LUGLIO è:



  
                                                          Scroll down for English version

Chiedo venia per questo ritardo immenso con cui vi comunico il THE RECIPE-TIONISTdi Luglio, ma ho organizzato la festa a sorpresa per maritozzo, con 70 invitati e quindi nelle ultime due settimane mi sono dedicata all’organizzazione della festa , a preparare, ad ordinare e varie….

Quindi per farmi perdonare prima della pausa di Agosto che vi comunico che il THE RECIPE-TIONIST di Luglio inizia oggi e termina il 31 luglio. Poi da settembre torneremo al classico 5-25 di ogni mese.
 Un grazie a Terry, recipe-tionist di giugno, di Fornelli Profumati che ci ha ospitati nella sua cucina , la sua Giulia ha appena un mese e mezzo…. ama dormire di giorno, ma la notte è una mondana , e di giorno Terry si dedica con stoicismo alla cura della casa, a suo marito e a Giada (Farfallina) e Giorgia…insomma…per me lei è meglio di Wonder Woman.

Lascio a lei la parola:

Ecco i finalisti per il recipe-tionist di questo mese:

è stato un onore accogliere tutte voi nella mia cucina virtuale, lo so che di ricette ce ne  sono poche, spero di continuare a trovare il tempo per condividere con voi tantissime altre ricette.  Ringraio tutti quelli che hanno trovato il tempo per provare una mia ricetta. Io e Farfallina abbiamo scelto i 5 finalisti:

3. Un’Arbanella di basilico- Balbuljata: anche questo piatto mi ricorda la mia infanzia, l'odore che si sentiva in cucina il sabato sera mentre mia mamma la preparava e le domeniche in spiaggia con mio papà e i miei fratelli, e appena si facevano le 12 tutti sotto l'ombrellone a mangiare pane e balbuljata, e poi per  le 3 ore successive non si poteva fare il bagno!! J che ricordi!

10. Cardamomo & co.- Kebab e couscous: (scelto da Farfallina)un piatto che io non avevo considerato durante una puntata di cucina in tv ma che ha rapito lei, magari per la presenza  dello stecchino!! Che poi lei ha tradotto associandolo al kebab che una volta abbiamo mangiato durante le vacanze estive a Malta.

13. Dolce Salato e Tradizione-Pudina: un dolce che mi fa ricordare la mia nonnina,  che lo preparava ogni sabato d'inverno e che il suo profumo si sentiva anche  fuori dalla porta.

16. Sex and the Kitchen- Tartufini al cocco: (scelto da Farfallina) se ne  è innamorata ed anche io della presentazione bandiera italiana!

17. In Gloria’s Kitchen- Redvelvet cake: un dolce che si abbina ad ogni ricorrenza per non dire che è il mio dolce preferito abbinato alla cheesecream buttercream.


Stavolta la mia scelta e di conseguenza il vincitore va al gusto vero e proprio  nel senso che questa ricetta , tra le tante di Terry che ho avuto il piacere di assaggiare,  l’ho gustata giusto qualche settimana fa …e quindi il THE RECIPE-TIONIST di Luglio è :

                            La Balbuljata  


                    di Un’Arbanella di basilico


E' un piatto fresco, tradizionale Maltese, che non conoscevo , ma che trovo adattissimo a questo caldo e che in sintesi rappresenta un po' il blog di Terry.

                                                     
+
Bene ragazzi…. Complimenti alla vincitrice , ora sappiate che già da oggi parte il THE RECIPE-TIONIST di questo mese e che avrete modo di scegliere una ricetta che più vi piace QUI.

Ricordatevi che avrete tempo fino al 31 luglio…. Buona giornata a tutti…. Baci Flavia.




LE VOSTRE RICETTE




English version

As you already know once every month I post the RECIPE-TIONIST of the month, this month I’m really late, but just because I organized hubby’s surprise party and I was so busy to plan cook, invite and so on.
Anyway there are so many recipes to post…stay tuned J . And have a great day .

32 commenti:

  1. Spero di farcela anche in questo mese così intenso, intanto complimenti alla vincitrice!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara,
    Volevo provare a partecipare, non so perché non mi sento molto bene e per gli impegni che ancora devo affrontare..
    Ma mi piacerebbe molto.
    Complimenti alla vincitrice.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
  3. complimentissimi! Che curiosità che mi hanno messo tutte le ricette finaliste! Brave!

    RispondiElimina
  4. Complimenti alla vincitrice, proverò ad esserci questo mese.

    RispondiElimina
  5. Complimenti ad Emilia, una grande food blogger!!! bacioni

    RispondiElimina
  6. Che onore!!!!!
    Essere fra le finaliste!Grazie!
    Complimenti alla vincitrice, che curiosità per questa ricetta, vado subito a vedere.

    RispondiElimina
  7. Siiiiiiiiiiiii!
    E sono onorata di essere arrivata in finale! :))))

    RispondiElimina
  8. Ciao Flavia, sto saltando a piè pari per tutta la casa, sono felicissima di aver vinto, ora vado anche a ringraziare Terry! ti mando una mail, bacissimi e complimenti alle amiche finaliste

    RispondiElimina
  9. Ammazza 70 invitati!!! sei più che perdonata :)

    RispondiElimina
  10. Ma grazie!!!! onorata di essere arrivata in finale! e come pure la nostra nazionale devo dire i tartufini hanno portato bene, anche se non abbiamo vinto noi!
    Grazie Therese , conserverò alcune tue ricette per un clima più invernale! e complimenti alla vincitrice...non vedo l'ora di conoscere il suo blog! e complimenti anche a te Flavia...o Elisa... o tutt'e due! sei una forza della natura!

    RispondiElimina
  11. Complimenti alla vincitrice e grazie a tutte quelle che hanno partecipato:)

    RispondiElimina
  12. Complimenti alla vincitrice a grazie a tutte quelle che hanno partecipato :)

    RispondiElimina
  13. Grazie a te Terry e anche a te Flavia!
    E complimenti ai finalisti e alla vincitrice!

    besos

    RispondiElimina
  14. Ciao, ho postato questa
    http://matematicaecucina.blogspot.it/2012/07/coppa-alle-pesche.html
    per il contest di luglio.
    Laura

    RispondiElimina
  15. Ho postato questa:
    http://matematicaecucina.blogspot.it/2012/07/coppa-alle-pesche.html
    per il contest di luglio. A presto, Laura

    RispondiElimina
  16. Ciao Flavia ti lascio il link della ricetta di Laura,
    matematicaecucina.blogspot.it/2012/07/coppa-alle-pesche.html
    perché non ho capito se lo ha lasciato anche a te, bacio

    RispondiElimina
  17. Non so se sto postando nel posto giusto, comunque questa è la prima ricetta copiata da Carla Emilia!

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2012/07/il-gelato-del-parrino-e-una-torta-al.html

    ciao loredana

    RispondiElimina
  18. ottima ricetta, complimenti alla vincitrice, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  19. Ciao! Sono nuova in questo "gioco" e non ho capito bene da chi devo postare la mia ricetta. L'ho già segnalata a Carla e già che ci sono la lascio pure a te:
    http://jeggycorner.blogspot.it/2012/07/fase-pre-vacanziera.html
    Complimenti: è davvero un'idea simpatica!

    RispondiElimina
  20. Ciao, partecipiamo per la prima volta con questa ricetta http://cognateincucina.blogspot.it/2012/07/la-focaccia-pugliese.html. Adesso passo da Carla Emilia e lo comunico anche a lei. baci Anna

    RispondiElimina
  21. ps ho visto ora che siamo diventate il tuo 700 esimo lettore!! Wow, complimenti!! Anna

    RispondiElimina
  22. Naturalmente pesce.....

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.it/2012/07/baccala-al-verde-di-carla.html

    Ciao e buona domenica!!!
    Sara

    RispondiElimina
  23. Ciao Flavia,ecco la mia ricetta di questo mese, da leccarsi i baffi (ringrazio Arbanella per la ricetta di questa confettura!) ;)

    http://pazzaperildolce.blogspot.it/2012/07/crostata-con-confettura-di-pere-per-il.html

    RispondiElimina
  24. Non ho resistito e ne ho provata un'altra!

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2012/07/cupoletta-di-gamberi-di-unarbanella-di.html

    buona settimana

    loredana

    RispondiElimina
  25. Questo mese non ce la faccio....parto fra 2 giorni e non ho ancora niente pronto....mi perdoni?

    RispondiElimina
  26. Ciao
    questo mese partecipo con questa ricetta

    http://cocogianni.blogspot.it/2012/07/risotto-con-porri-e-robiola.html

    Abbracci

    RispondiElimina
  27. Piacere di conoscerti e di conoscere il tuo blog ...ecco la mia ricetta, spero vada bene tutto.
    http://lacasadi-artu.blogspot.it/2012/07/fiori-di-zucca-ripieni-di-patate-di.html

    RispondiElimina
  28. Ecco la mia ricetta....anzi quella di Carla....
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2012/07/filetto-di-manzo-al-lambrusco-reggiano.html
    bacioni!

    RispondiElimina
  29. Ciao ci sono anch'io, non potevo non esserci per la mia cara amica Carla, la ricetta che ho scelto è questa

    http://ledeliziedellamiacucina.blogspot.it/2012/07/una-ricetta-della-mia-omonima.html

    spero di aver fatto tutto per bene, a presto
    Carla

    RispondiElimina
  30. Ciao volevo partecipare con la mia ricetta al contest di luglio col teme melanzane/zucchine!!! Però non so bene dove lasciare il commento per partecipare!!! Lo lascio qui? proviamo!!! ;)
    http://cucinaconm.blogspot.it/2012/07/strudel-di-melanzanezucchine-e-wurstel.html

    RispondiElimina
  31. Ciao Fla, come stai? tutto bene? Di' la verità, stai crogiolandoti al sole di Sicilia, in barba a noi che siamo in città a scaldarci le orecchie.
    Oggi a Pc il termometro segnava 38°, ci scioglieremo? ...ma se perdessi qualche kg non sarebbe male, un bacione! elena

    RispondiElimina
  32. Da oggi ci sono anch io tra i tuoi fans!Complimenti,trovo che il tuo blog sia davvero molto bello.Se ti va vieni a trovarmi nella mia cucina mi farebbe molto piacere|

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine