domenica 12 maggio 2013

FUMETTO DI PESCE-FISH STOCK




                                                     Scroll down for English version

Per il brodo di pesce

(per 3 litri)


25 ml di olio EVO

400 gr di gamberi

1 sgombro- 2 triglie- lisca-testa di pesce spatola da 1,5 kg

4 lt di acqua
1gambo di sedano
1 carota
¼ di cipolla
Pepe

1 foglia di alloro secca

prezzemolo
1 cucchiaio di sale grosso

 
Mettere sul fuoco  una pentola con il colapasta incorporato e in questo inserite il sedano, la carota, la cipolla, i gamberi, il pesce, teste e lische , l'acqua aggiungete il sale e il pepe macinato fresco e cuocete per 20 minuti.
Filtrate con un colino a maglie fini e lasciate raffreddare.  Il brodo appena fatto  si conserva in frigo fino a 2 giorni, oppure in freezer per 3 mesi. Io l’ho diviso in vari contenitori di vetro e congelato .


English version




For the fish stock (fish broth)

(For 3 liters 3/4 of gallon)
1 Tbsp + 2 tsp  of EVO oil

2 cups  of shrimps

3 ½ lb  mackerel 1-2-mullet-head and bone spatula fish

1 gallon of  water

Celery

1 carrot

¼ onion

Black Peppe
1 dried bay leaf

1 Tbsp  coarse salt

 

In a saucepan with the built-in colander put on the fire shrimps, fish heads and bones, celery, carrot, oil and water, cover and bring to a boil. Add salt and freshly ground pepper and cook for 20 minutes.

Filtered through a fine mesh strainer and let cool. The broth just made should be stored in refrigerator up to 2 days or in the freezer for 3 months. I have divided into several glass containers and frozen.

 

2 commenti:

  1. Da troppo tempo non mi faccio un giretto per i blog e quante belle ricettine che ho trovato qui :) comincio a copiarne qualcuna

    RispondiElimina
  2. scommetto che lo userai a breve!

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine