venerdì 1 novembre 2013

THE RECIPE-TIONIST DI NOVEMBRE è:

 
 


Primo del mese, oggi giorno di Festa, ma anche giorno di un nuovo THE RECIPE-TIONIST. La faccio breve , e vi lascio le parole di Cristiana, diBeuf à la mode, che ci ha ospitate nel mese di Ottobre nel suo blog e che ringrazio tantissimo….. ecco a  voi i 5 finalisti :

“Felice di aver partecipato (finalmente!) e di aver anche vinto. E’ stata un bella esperienza. All’inizio ero entrata un po’ nel panico, perché, un conto che le ricette le fai tu, nella tua cucina, un conto che le provi qualcun altro: avevo paura che potessero rivelarsi una delusione! Fin d’ora faccio i complimenti a tutte voi che avete partecipato, son “giovane” di blog e non ci sono tante ricette, poi col passare del tempo ho iniziato anche a giocare sempre di più con gli ingredienti e mi rendo conto che a volte può essere una cucina di difficile gestione!

Da ognuna di voi ho scoperto qualcosa di nuovo o dettagli che avevo sottovalutato…brave!

1. Mini veganHamburger di  Studioculinario  . Mi piace per il formato che trasforma dei normali hamburger in finger food., per l’idea di abbinare anche la versione no vegan…il mio sogno? Ad ogni piatto affiancare la versione vegan o per intolleranti o per celiaci…un blog infinito, ma sai quante idee?? E per finire l’elemento nuovo: il Ras-el-Hanout…che proprio non conosco e spero di trovare da qualche parte, anche perché a quanto pare crea dipendenza! 
10. Cheese cake di formaggio di capra con gelatina di Brachetto di Zibaldone culinario.  Elena mi ha insegnato molto: non devo dare per scontato che si abbia sempre tutto sotto mano e quindi fornire delle alternative per ottenere lo stesso risultato. Non aveva la gelatina di Dolcetto? Ha scelto il Brachetto e la gelatina l’ha fatta da sola! Non aveva abbastanza panna? Con il latte ha ottenuto comunque il risultato. E poi al pensiero di servirla come dolce non avevo proprio pensato…

11. Brioche con gelato di fegatini di Cristina. Queste brioche mi hanno creato non pochi problemi, soprattutto in casa! Ma quanto ero felice a risultato finito. Mi rendo conto che i più potranno rabbrividire e allora come non posso ammirare chi ha tentato?
14. Vellutata dicastagne di Stefania Fornostar . Le vellutate sono tra i piatti che preferisco: calde, sazianti e spesso e volentieri caratterizzate da un unico sapore…ci sono pochi intrusi. Mi spiego: amo i sapori decisi, in cui si sente quello che mangi e nelle vellutate spesso il risultato si ottiene. Tra me e le castagne c’è un feeling particolare e trovo che l’aggiunta di rosmarino sia perfetta.

15. Crumble di zucca,nocciole e blue cheese di Murzillo Saporito. Il blue cheese mi piace “na cifra” (come  non si dice dalle mie parti!) e già il solo fatto di averlo utilizzato al posto della mozzarella è un punto a favore e poi??? Questa donna ha postato la ricetta con un pupo di 3 giorni tra le braccia!!! Non so se farò mail il mio 4°…ma a ripensare ai bei tempi coi piccoli mostri non mi ricordo questa gran voglia di cucinare i primi giorni. Sei una grande!

Ancora grazie e un augurio: divertitevi in cucina!”

 

Ed ecco a voi da chi andremo a prelevare ricette questo mese :

              Zibaldone Culinario
 


                                             Con la

Cheesecake diformaggio di capra e gelatina di Brachetto

 


 Today’s THE RECIPE-TIONIST day…have a wonderful weekend, here in Italy is Holyday so we go out with friends , even because it is a warm sunny day . xoxoxoxoxo

 

 

 

30 commenti:

  1. Già so che con Elena ci sarà da divertirsi e grazie mille a Cristiana e te Flavia.

    RispondiElimina
  2. Sono felice di essere entrata nella rosa delle 5 scelte ed è stato un piacere spulciare fra le tue ricette che ho trovato davvero interessanti e sono contenta che abbia vinto chi non si è tirata indietro di fronte alle difficoltà, a ha dato il suo personale apporto! Brava Elena!

    RispondiElimina
  3. ma grazie...che bello!!! e no che non ero informata ..il mio blog roll non aveva aggiornato il tuo post ero ancora ferma alle patate... come sono contenta ... sono qui che saltello attorno al tavolo... Grazie, grazie grazie per le belle parole e perchè è sempre un piacere essere qui!!!! ora corro ad aggiornare gli elenchi "angolo salato e angolo dolce ma non solo" ..sono questi i miei archivi... vi aspetto!!! un bacione grande a Cristiana e uno grandissimo a Flavia!

    RispondiElimina
  4. Grazie Flavia e grazie a tutte voi! Son contenta della scelta e vado subito a dare un'occhiata!! Buonanotte cri

    RispondiElimina
  5. E per fortuna che avevo un ricordo di aver visto qualcosa su fb... da Elena copio sempre volentieri!!!

    RispondiElimina
  6. Grande Elena!! Adesso tutti da te!!
    Cristina, è stato un piacere!!!!

    RispondiElimina
  7. S'inizia!!
    http://beufalamode.blogspot.it/2013/11/torta-di-nocciole-per-recipe-tionist.html
    Cri

    RispondiElimina
  8. Mi son distratta un attimo e siamo già dalla nuova Recipe-tionist!! Evviva Elena!!! :)
    Grazie a Cri per averci spalancato la sua cucina :)

    RispondiElimina
  9. ops! arrivo solo ora, brava Elena e grazie Cri per la citazione :-)

    RispondiElimina
  10. Eccomi, stavolta presto, ma con tanti errori... magari mi impegno di più, se ce la faccio, per un'altra ricetta :)
    http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2013/11/plumcake-di-castagne-al-cardamomo.html

    RispondiElimina
  11. ci sono anche io! a volte ritornano! :) e con 2 ricette insieme :D http://chiacchierandostuzzicando.blogspot.de/2013/11/comfort-food-da-schiscetta.html

    RispondiElimina
  12. AH! Ma allora devo cercare di esserci assolutamente. Adoro le ricette di Elena ed è una buona occasione per riprendere questo giochino tanto carino.

    RispondiElimina
  13. ecco la mia prima proposta :
    http://unastellatraifornelli.blogspot.it/2013/11/girelle-al-gusto-pizza-di-montersino-da.html

    RispondiElimina
  14. Eccomi qui con la ricetta per questo mese:

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.it/2013/11/pollo-alla-birra-al-radicchio-rosso-per.html#comment-form

    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  15. Ecco il mio con tributo, una ricetta davvero ottima, ne sono entusiasta! Grazie Elena! :)
    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2013/11/biscotti-morbidi-alla-zucca.html

    RispondiElimina
  16. Eccomi Flavia
    http://www.murzillosaporito.com/post/2013/11/14/Girelle-di-pizza-.aspx
    Baci

    RispondiElimina
  17. Flavia eccomi..ce l'ho fatta anche questo mese:http://giornisenzafretta.blogspot.it/2013/11/torta-di-melerustica-scacchiera.html
    spero vada bene!

    RispondiElimina
  18. Ciao Flavia, ecco la mia seconda proposta:

    http://unastellatraifornelli.blogspot.it/2013/11/pasticcini-salati-alla-zucca.html

    buona domenica!

    RispondiElimina
  19. Eccomi anch'io
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2013/11/i-pansoti-e-i-racconti-del-weekend.html
    Torno Flavia, per un'altra ricetta, bacioni

    RispondiElimina
  20. Flavia ma la mia ricetta non va bene?non la vedo nella lista delle partecipanti!!

    RispondiElimina
  21. Eccomi, come promesso e felice di essere ritornata.
    Baci cara.

    RispondiElimina
  22. eccomi con l'ultima:

    http://unastellatraifornelli.blogspot.it/2013/11/treccine-dolci-alla-zucca-e-bacche-di.html

    RispondiElimina
  23. Eccomi ancora una volta
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2013/11/lo-spiedino-di-pesce-della-mia-amica.html
    Un bacio, Flavia, buon we!

    RispondiElimina
  24. Finalmente ritorno!!!!
    http://pancakesacolazione.blogspot.it/2013/11/the-recipe-tionist-biscottini-di-pan-di.html
    Ciao Flavia e buona domenica!

    RispondiElimina
  25. E pure io ci sono! Ecomi!!!

    http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.it/2013/11/pollo-al-brandy-de-jerez-e-arancia.html

    RispondiElimina
  26. Eccomi arrivo all'ultimo minuto :-) scusami.. ti lascio link, un abbraccio
    http://cinziaaifornelli.blogspot.it/2013/11/bavarese-con-manioca-zucca-e-nocciole.html

    RispondiElimina
  27. Non sono certa che il.mio commento sia stato pubblicato.. Perdona se commento ancora...
    http://cinziaaifornelli.blogspot.it/2013/11/bavarese-con-manioca-zucca-e-nocciole.html

    RispondiElimina
  28. Proprio all'ultimo ma. ogni promessa è debito, e ci sono anch'io
    http://cocogianni.blogspot.it/2013/11/gnocchetti-di-zucca-ai-funghi.html
    Bacioni

    RispondiElimina
  29. Hello! I simply wish to give you a huge thumbs up for your excellent info you've
    got here on this post. I'll be coming back to your website for more
    soon.

    My site - generateur de carte de credit

    RispondiElimina



Utilizzando questo form, e lasciando un commento a questo post, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito. Vedere anche "privacy Policy" in alto nelle pagine